Sindrome mano piede trattamento
Mani e piedi subiscono gli effetti collaterali delle terapie oncologiche. L’eritrodisestesia palmo plantare, detta anche sindrome mano piede, mette in difficoltà il paziente impedendo le piccole attività quotidiane.
Arrossamento, gonfiore, formicolio e dolore, oltre a secchezza e ispessimenti cutanei, sono i segnali di questa patologia che rende reattiva la pelle di mani e piedi. Questa sindrome può manifestarsi anche con l’indurimento della pelle dell'intera area palmo plantare.
Prodotti per sindrome mano piede
I prodotti da applicare sulla pelle sono il detergente protettivo non schiumogeno e la crema lenitiva.
Il detergente lascia la pelle pulita garantendo una detersione delicata e prevenendo l’insorgenza dei fastidi dati dall’infiammazione mentre il lenitivo, dalla texture morbida e dalle spiccate proprietà calmanti, attenua rossori e prurito ripristinando la barriera cutanea danneggiata.
Per la sindrome mano piede che presenta anche ispessimento, conosciuto come ipercheratosi della pelle, è opportuno usare a seguito del detergente non schiumogeno la crema riparatrice per mani, piedi e unghie, con urea al 5%.
Come applicare i prodotti per la sindrome mano piede
La quotidiana e delicata pulizia della pelle sensibilizzata e la ripetuta applicazione giornaliera di crema lenitiva o, a seconda del tipo di eritrodisestesia palmo plantare, della crema antidesquamazione, favorisce il rinnovamento cellulare e il ripristino della barriera cutanea.
Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione
*Escluso il deodorante
I nostri prodotti non contengono