Crema onicolisi e alterazioni unghie mani e piedi
La tossicità delle terapie oncologiche spesso è evidente sulle unghie di mani e piedi. Crescita lenta, unghie che si spezzano e il loro distacco, definito appunto onicolisi, perdurano durante le cure e anche una volta concluse le stesse.
Oltre a questo tipo di disturbo anche l’area intorno alle unghie può manifestare delle alterazioni come secchezza e desquamazione, che possono evolvere in fissurazioni e ragadi, oppure infiammazioni tipiche della paronichia, come edemi e rossori.
Onicolisi e alterazioni unghie cura
I dermocosmetici con cui trattare le unghie e la pelle circostante sono l’emulsione detergente non schiumogena e la crema anti desquamazione levigante.
Il detergente pulisce la pelle e la superficie dell’unghia con delicatezza, grazie a una composizione delicata e naturale.
La crema anti desquamazione, formulata con urea al 5%, favorisce la rigenerazione cutanea levigando la superficie e nutrendola nel profondo.
Come applicare questi prodotti sulle unghie di mani e piedi
Se utilizzati quotidianamente e seguendo i 2 step di applicazione, ovvero detersione e poi applicazione della crema anti desquamazione, i primi segnali di miglioramento sono riscontrati già dalle prime applicazioni.
Prima dell’uso della crema specifica per mani, piedi e unghie che presentano onicolisi e paronichia, lavare accuratamente l’area interessata con un detergente non schiumogeno, così da eliminare sporco e impurità.
Sulla cute pulita applicare più volte al giorno con un leggero massaggio o come impacco nutriente la crema anti desquamazione dall’azione riparatrice e levigante.
Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione
*Escluso il deodorante
I nostri prodotti non contengono