Pelle ipersensibile prodotti
L’ipersensibilità cutanea è un fastidio che coinvolge bambini e adulti. Una forte predisposizione alla reazione ad agenti esterni (sole, freddo come sostanze chimiche) e una barriera cutanea fragile portano alla comparsa più o meno localizzata di rossori e prurito. Nei casi più forti l’ipersensibilità della cute presenta anche desquamazione su viso, labbra, cuoio capelluto, mani e altre zone del corpo.
Creme per ipersensibilità cutanea
Alle pelli più sensibili e reattive è consigliato l’uso di prodotti privi di sostanze potenzialmente irritanti e dannose sia per quanto riguarda la detersione di viso e corpo che per l’uso di cosmetici e deodoranti.
A una pelle che si irrita facilmente e che è spesso soggetta a pruriti e rossori, è consigliato l’uso di un detergente dermoaffine non schiumogeno con cui detergere la pelle rispettandone l’equilibrio fisiologico.
È inoltre consigliata l’applicazione di oli emollienti e creme lenitive così da mantere il giusto grado di idratazione e attenuare la sensazione di prurito.
Le pelli più sensibili devono poi prestare attenzione anche all’uso del deodorante. Essendo l’area dell’ascella molto sensibile, è necessario l’uso di uno spray no gas senza sali d’alluminio e alcol che idrata la pelle senza impedire la traspirazione cutanea.
Trattamento pelle ipersensibile
Che si tratti di adulti o bambini la prima cosa da tenere a mente è quella di lavare viso e corpo con acqua tiepida e di tamponare la pelle e mai strofinarla. Insieme a questa prassi, il quotidiano utilizzo di prodotti con ingredienti dermoaffini privi di oli minerali, derivati del petrolio, coloranti di sintesi, profumi allergizzanti, parabeni aggiunti e alcool aiuta la pelle a rinforzarsi e prevenire irritazioni.
Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione
*Escluso il deodorante
I nostri prodotti non contengono