Prodotti per dermatite
La dermatite consiste in una reazione cutanea a fattori esterni (come allergeni e sostanze irritanti chimiche e fisiche) o interni (infiammazione cronica).
La cute soggetta a dermatite può presentare chiazze in rilievo di colore rosso, prurito, desquamazione, vescicole e bolle.
Le forme più comuni di dermatite sono la dermatite atopica, che può colpire già dai primi mesi di vita le pieghe del gomito, gli arti e il volto, la dermatite seborroica, concentrata prevalentemente sul cuoio capelluto e la dermatite da contatto.
Dermatite come trattarla
L’obiettivo principale delle creme per la dermatite è quello di disarrossare l’area interessata. Per farlo è opportuno utilizzare ogni giorno un detergente non schiumogeno, adatto sia al viso che al corpo.
Dopo aver pulito la cute, la scelta di una crema calmante e nutriente che, oltre ad attenuare il rossore, grazie all’utilizzo quotidiano nutre la pelle ripristinando la sua barriera cutanea.
Crema per la dermatite e applicazione
Utilizzare abitualmente prodotti cosmetici dermoaffini che detergono la pelle e la idratano in profondità contribuisce a controllare i rush e i fastidi tipici della dermatite.
È consigliato lavare sempre viso e corpo con detergenti non schiumogeni, sciacquare con acqua tiepida e tamponare la pelle per asciugarla.
Applicare poi con un leggero massaggio la crema lenitiva.
Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione
*Escluso il deodorante
I nostri prodotti non contengono