Quale crema usare per l’eritema
L’eritema è un arrossamento della pelle che può essere circoscritto ad una specifica area come cosce, braccia, volto o diffuso in più zone del corpo maggiormente esposte a fattori quali: agenti atmosferici, sostanze irritanti o sfregamento.
Si presenta principalmente con prurito, rossore, gonfiore o desquamazione della cute.
Cosa usare in caso di eritema
Che si tratti di un eritema da pannolino, di un eritema solare o della reazione della pelle a sostanze o agenti irritanti, la pelle sensibilizzata necessita di prodotti attraverso cui ripristinare la propria barriera cutanea ed alleviare il fastidio dato dall’eritema.
Con la detersione quotidiana dell’area che presenta rossori e prurito e la sua successiva idratazione è possibile diminuire rossore e irritazione.
Per la detersione è consigliato un detergente dermoaffine non schiumogeno che non aggredisce l’area che presenta irritazione e successivamente l’applicazione di una crema lenitiva che attenua il fastidio grazie alle sue proprietà calmanti.
In caso di eritema da sfregamento è utile, dopo la detersione, applicare un olio rigenerante a base di burri vegetali che crea uno strato protettivo sulla pelle.
Eritema cutaneo, come svolgere il trattamento
Inumidire la pelle con acqua tiepida e massaggiare una piccola quantità di detergente. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e asciugare tamponando la pelle senza strofinare.
Sulla pelle asciutta applicare con un leggero massaggio la crema lenitiva o qualche goccia di olio emolliente.
In caso di eritema solare è possibile applicare un leggero strato di crema lenitiva ad impacco e lasciare assorbire.
Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione
*Escluso il deodorante
I nostri prodotti non contengono