Crema per desquamazione pelle
Terapie farmacologiche come quelle per la cura del cancro incidono negativamente sulla pelle, che, essendo la prima protezione del corpo, si assottiglia e perde la propria funzione di barriera. Conseguenza di questo processo è una perdita di idratazione e tonicità della cute.
Creme per xerosi cutanea
Per riequilibrare la barriera della pelle del corpo è fondamentale lavarla con detergenti delicati che la pelle riconosce.
Dopo una detersione profonda quanto delicata è il momento di idratare con una crema che favorisca il ripristino del film protettivo della pelle, da massaggiare con delicati movimenti circolari.
Ulteriore step per alleviare la xerosi cutanea, definita anche pelle secca, è quella di utilizzare un olio emolliente dalla funzione nutriente e rigenerante. La miscela di oli e burri di origine vegetale di cui è composto ridona alla pelle la corretta idratazione.
Desquamazione pelle come fare il trattamento
La sinergia di questi 3 prodotti, forma un protocollo di applicazione in grado di riportare la pelle al proprio equilibrio. La pulizia della cute con un prodotto non aggressivo è la base per assicurarsi risultati duraturi.
Successivamente una emulsione idratante e, nei casi più importanti, un olio emolliente, permettono di dare sollievo alla pelle che tira, è desquamata e prude.
Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione
*Escluso il deodorante
I nostri prodotti non contengono