Crema per psoriasi
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica autoimmune. Colpisce aree più o meno estese del corpo come gomiti, ginocchia, regione lombosacrale, nuca e fronte nelle zone limitrofe all’attaccatura dei capelli. Gli effetti sulla pelle mostrano chiazze eritematose molto estese e ricoperte di squame argentate pruriginose.
In altri casi può comparire nella forma papulo-pustolosa sui palmi delle mani e sulla pianta dei piedi o, ancora, con ispessimenti e frammentazioni delle unghie.
Come alleviare i fastidi cutanei della psoriasi
Problematiche come la psoriasi possono essere tenute sotto controllo grazie all’utilizzo di coadiuvanti cosmetici formulati con ingredienti dermoaffini, che la pelle riconosce, così da favorire la naturale rigenerazione della cute senza aggredirla, attenuare e ridurre l’insorgenza di ipercheratosi e desquamazione.
Detergere la pelle con un detergente dermoaffine e senza tensioattivi schiumogeni è il gesto quotidiano che permette di rimuovere lo sporco con delicatezza, preservando la barriera cutanea ed evitando di seccare la pelle.
L’utilizzo di una crema anti desquamazione con urea al 5% permette di normalizzare il turnover cellulare, idratare intensamente la pelle e levigare gli ispessimenti e le ipercheratosi, diminuendo la formazione di tagli e squame.
Psoriasi trattamento topico
La combinazione quotidiana di un detergente delicato e di una crema riparatrice per le zone desquamate, oltre a ridurre i segni della psoriasi sulla pelle di viso, corpo, gomiti e piedi, permette di diminuire irritazioni e bruciori.
Sulla pelle pulita è consigliato applicare uno strato abbondante di crema anti desquamazione facendola assorbire e ripetere l’applicazione più volte al giorno. In presenza di arrossamenti è possibile abbinare anche l’applicazione di una crema lenitiva che aiuta a calmare i fastidi dell’infiammazione.
Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione
*Escluso il deodorante
I nostri prodotti non contengono