Sindrome mano piede trattamento

Mani e piedi subiscono gli effetti collaterali delle terapie oncologiche. La sindrome mano piede, detta anche eritrodisestesia palmo plantare, mette in difficoltà il paziente impedendo le piccole attività quotidiane.

Arrossamento, gonfiore, formicolio e dolore, oltre a sfoghi cutanei, sono i segnali di questa patologia che rende reattiva la pelle di mani e piedi. Questa sindrome può manifestarsi anche con l’indurimento della pelle dell'intera area palmo plantare.



Prodotti

Prodotti per sindrome mano piede

I prodotti da applicare sulla pelle sono il detergente protettivo non schiumogeno e la crema lenitiva.


Il detergente previene l’insorgenza dei fastidi dati dall’infiammazione mentre il lenitivo, dalla texture morbida e dalle spiccate proprietà calmanti attenua rossori e prurito ricostruendo la barriera cutanea danneggiata. 
Per la sindrome mano piede che presenta anche ispessimento della pelle è opportuno usare a seguito del detergente non schiumogeno è indicata la crema riparatrice per mani, piedi e unghie, con urea al 5%.

Tempi e modalità di applicazione

La quotidiana pulizia delicata della pelle sensibilizzata e la ripetuta applicazione giornaliera di crema lenitiva o, a seconda del tipo di eritrodisestesia palmo plantare, di crema ristrutturante, favorisce il rinnovamento cellulare e il ripristino della barriera cutanea.

Studi clinici dimostrano che dopo una settimana dalla prima applicazione i risultati sono già visibili.

Ogni prodotto Ontherapy ha certificazioni specifiche relative alle funzioni ed alla formulazione

100%
Made in Italy

Nichel
tested <1ppm

Testato
Dermatologicamente

Testato
Microbiologicamente

Test Clinico
Pediatrico*

Studio clinico pilota
qualità di vita*

Dermoaffini

*Escluso il deodorante

I nostri prodotti non contengono

Parabeni

Isotiazolinoni

Oli minerali

Siliconi

Peg

Profumi allergizzanti

Alcool

Sali d’alluminio

Gas